giovedì 1 dicembre 2011

Presentazioni (e illazioni).

Aprire un blog nel 2011 può significare un po' darsi la zappa sui piedi. Tra Facebook, Twitter, You Tube e company, ormai si ha l'imbarazzo della scelta per comunicare e informarsi online. Ma io sono una di quelli che aveva un blog nel lontano 2004, una di quelli che questa rivoluzione della "condivisione a tutti i costi" l'ha vissuta in pieno. 
Comunicazione, conoscenza, condivisione e tecnologia. Non banali parole, ma il mio modo di concepire la vita. I miei studi, le mie esperienze, il mio tempo libero sono sempre stati influenzati da questi quattro mondi, che intrecciandosi tra loro mi hanno reso una persona curiosa e un'instancabile rompiscatole. Non riesco a rinnegare il mio amore per la scrittura, che non è per me non un lavoro, ma tremenda vocazione.
Questo blog mi serve per trovare uno spazio mio. Aldilà dei contatti, dei click e dei commenti. Per ritrovarmi nel flusso immenso del web, per avere un approdo sicuro. Pubblicherò qui miei articoli, ma anche miei commenti, impressioni, opinioni, e qualche sfogo, che non fa mai male. E' un blog, un diario dunque, e non una testata giornalistica, tenetene conto. Benvenuti!

Nessun commento:

Posta un commento